martedì 1 febbraio 2011

ricordi adolescenziali


Canned Heat: On the road again

Sì, mi piacerebbe smettere di scrivere cazzate e parlare con la musica, mia o di altri poco importa.
Oggi mi sento così, ma non ascoltate questo brano a basso volume, sarebbe come fare l'amore con le mutande!

3 commenti:

Lara ha detto...

A prescindere dal fatto che tu non scrivi mai cazzate, ho ascoltato il brano che hai proposto.
Ad alto volume, come si richiede per questo tipo di musica.
Sei sempre stato un mistero per me, caro Ruhevoll, forse sei famoso, ma la mia ignoranza mi impedisce di saperlo.
Intanto ti auguro una buona giornata!
Lara

ruhevoll ha detto...

Dolcissima Lara, non capisco proprio da dove ti salta fuori l'idea della fama, essa è perigliosa anche quando è lusinghiera.
Ma spariamoci questo pezzaccio della metà degli anni sessanta, quando l'America mandava i suoi ragazzi in Vietnam, sembra preistoria vero? Oggi li manda in altre parti del mondo e Obama fa sapere a Mubarak che è l'ora di farsi da parte, già. Altrimenti smetterà di mandare all'Egitto i due miliardi di dollari annui da utilizzare in armamenti e intelligence (ancora mi chiedo quale assenza di ironia gli consenta di usare queto termine). E l'Egitto reale scende in piazza. Chissà chi, adesso, si farà prestanome degli interessi americani? Chi piloterà il popolo? Pensiamo forse che la vitalità e la disperazione bastino da sole a trovare la strada?
O compariranno le ideologie e le religioni o altri simulacri di pensiero a fiaccare la mente di chi, preso per fame e disperazione, ne seguirà come un bambino le promesse scritte su un aquilone in cerca di vento?
Troppo antipatico? Ma dai, senti come erano ganzi i Canned Heat a fare una musica così a metà anni sessanta, tribale direi, vitale.
Purtroppo la musica non basta, nè è servito il 68. Occorreva un pensiero diverso, e la diversità non erano le canne o i capelli lunghi o le scopate a casaccio. Un gigante disse che quella era la libertà delle seghe e visti gli epigoni non posso dargli torto
Quindi bisogna cercare meglio, siamo di nuovo on the road.
Dai, alza il volume a palla!!!!

Lara ha detto...

OK, affare fatto!