venerdì 25 novembre 2011

ricorrenze

Ruhevoll: Auguri blogghino mio, in un anno hai sparato tante di quelle cazzate che un po' di silenzio ti farebbe bene. Dimmi, quale immagine vorresti scegliere per un po' di autentico e sano ruhevoll?
Blogghino: Questa!


Ruhevoll: Oh sì, perché ci ricorda la giornata più bella dell'anno, perchè ci sono i monti e c'è l'acqua, con la canoa pronta per risalire verso le sorgenti o per scendere verso il mare, a seconda dell'umore e dei sogni. Un giorno siamo Marco Polo ed un giorno Cristoforo Colombo, una volta siamo palombari ed un'altra alpinisti. Un giorno di qua e un giorno di là. A volte partiamo all'alba, a volte al tramonto, e non ci curiamo se sia notte o giorno, purchè ci siano storie e fantasie da inseguire.
Blogghino: Ma un giorno da fancazzisti no?
Ruhevoll: Oh certo, quello sempre, ma tu, blogghino mio, che sei fatto di niente, che sei l'ombra di un pensiero che non giunse alle mie labbra, che sei il non detto di ciò che ho scritto, cosa vuoi per il tuo compleanno?
Blogghino: Ruhevoll, che palle che sei!!!
Ruhevoll: lo so, lo so, ma non mi prenderai mica sul serio vero? Io non lo faccio quasi mai.
Blogghino: Ma cazzo, se è il mio compleanno, lasciami dire qualcosa che non esca dalla tua penna.
Ruhevoll: Giusto, va bene, sentiamo.
Blogghino:
Notte e giorno faticar
per chi nulla sa gradir
piova e vento sopportar
mangiar male e mal dormir...


Voglio fare il gentiluomo
e non voglio più servir
e non voglio più servir
no no no no no no non voglio più servir.

Ruhevoll: No, scusa, ma se prendi le parole di Leporello sembra tu voglia mettermi nei panni di Don Giovanni, e sai bene cosa  penso di quel borioso sciupafemmine. E poi via, condividi piuttosto questo anniversario coi tuoi amici blogger, offri loro qualcosa, se non altro per l'enorme pazienza che hanno dimostrato nel venirti a leggere!
Blogghino: Cretino, leggono te, non me, io sono solo una bacheca, un servo muto!
Ruhevoll: Vedo che ogni mio tentativo di animarti è fiato sprecato. Possibile che tu non veda che ogni blog assume un'identità sua, indipendentemente dalla volontà cosciente di chi lo ha inventato? Non vedi come gli altri blog tuoi amici siano sì la rappresentazione di un aspetto dei loro autori, ma anche una realtà che sfugge ai loro intenti rappresentativi?
Blogghino: Sei sempre il solito elucubratore dei miei coglioni!
Ruhevoll: Dai, cerca di essere riconoscente, dillo che sono belli proprio per tutto ciò che elude le loro intenzioni. E sai perchè?
Blogghino: No, io sono solo un blog.
Ruhevoll: Perchè ai tuoi amici sfugge di penna la loro bellezza, il loro modo di stare insieme anche nell'assurdo silenzio del virtuale. Ci sono scrittori di indiscutibile talento ed inventiva, ci sono storici dell'arte che trasformano i quadri in meravigliosi racconti, o persone che sanno cogliere qua e là  musiche, film, poesie e li distendono sotto i tuoi occhi in una composizione insolita e stimolante, poi c'è chi ti racconta delle piante e dei fiori con lo stupore di una bambina, chi parla sempre e solo di sè ma con una tale profondità da glissare il mero narcisismo, c'è chi sfarfalla e mescola di tutto in stupendi pastiche degni di un Pollock, o chi semina perle nel vento donandoti collane e fili di pensieri lontani dalla mediocrità.
Blogghino: Mi fai diventare portavoce di un leccaculo.
Ruhevoll: La tua è banale invidia mio caro, e sei anche tirchio, metterò io per te una foto che renda loro merito e rappresentazione!


Blogghino: Non sono invidioso, sono geloso cazzo, è il mio compleanno e nemmeno una parola sulla mia nascita.
Ruhevoll: Dietro ogni nascita c'è una storia d'amore, contento?
Blogghino: Mavaffanculo va'!
Ruhevoll: Sei proprio il mio blogghino!

6 commenti:

Ladoratrice ha detto...

Una bella risata e vado. Grazie Ruhevoll (ehm , ops auguri Blogghino ;D)

Zio Scriba ha detto...

Che tenera linguaccia questo simpatico Blogghino... :)
Auguri a lui e a te!

Duck ha detto...

Ah, come capisco il tuo blogghino, bisognoso di attenzioni e di riconoscimenti!
E come mi piaci tu, così generoso e paziente con lui!
Comunque io gli auguri di buon compleanno li faccio a entrambi: insieme al tuo blogghino, è venuto al mondo senz'altro anche qualcosa di te che prima non c'era.
Saluti!

Grazia ha detto...

Blogghino nostro, auguri transoceanici e stai attento che Ruhevoll non ti cambi nemmeno di una virgola.Tenero, irriverente, divertente: vai bene così.
Hasta luego,blogghino

giacy.nta ha detto...

Mai lessi dialogo tra blogghino e autore più tenero, simpatico, generoso... AUGURI a tutt'e due

ruhevoll ha detto...

Il blogghino mi ha chiesto di ringraziarvi, ha detto che se avesse i braccini vi strizzerebbe tutti, poi mi ha guardato e m'ha chiesto se doveva dire le braccine, poi ancora non convinto ha detto "le braccina". Se insiste gliele stronco, così si toglie ogni dubbio.
:-)