martedì 7 maggio 2013

Elogio della lentezza


E' piccola come un'unghia, è nata da poco e l'ho vista appena in tempo per non calpestarla. La trovo affascinante nella sua lentezza, già con la sua casetta sulla schiena, già sola nel mondo.
Non ho resistito, l'ho fotografata e filmata e lei pareva accorgersene, faceva ciao con le antennine (i miei deliri non hanno confini) e allora ho pensato di comporle una piccola musica che avesse il suo ritmo lento e sinuoso.
Mentre montavo il video avevo la sensazione di vedere uno di quei filmati che ci facevano da bambini.
Poi l'ho presa con delicatezza e adagiata su una foglia del glicine.
Buona fortuna mia piccola chiocciolina.
video

13 commenti:

Zio Scriba ha detto...

E io voglio elogiare chi elogia la Lentezza.
E le belle persone dal cuore Artistico like you.

Ciao chiocciolina!

Grazia ha detto...

Guaredrrò con nuovi occhi ( e ascolterò con nuovi orecchi) le chiocciole che prolificano nel mio giardino!

Grazia ha detto...

Guarderò, ovviamente: l'ortografia non è il mio forte!

amanda ha detto...

se guardi bene ora sulla foglia di glicine c'è una bavetta iridescente, ed ai piedi di quel minuscolo arcobaleno c'è la pentolina d'oro, è il suo modo di ringraziarti

giacy.nta ha detto...

Gustato tutto: musica ( lieve, lieve, bellissima ) e video ( dolce e ironico )!
Chiocciole e tartarughe sono da sempre gli animaletti che mi ispirano tenerezza e rispetto. E poi la magica chiocciola di Pinocchio...

ruhevoll ha detto...

Che amici meravigliosi!
:)

mia_euridice ha detto...

Creature magiche...

Saamaya Saam ha detto...

Un passar lento
ma mai dimentico.

Ciao Ruhe.

ruhevoll ha detto...

:)

Cristina S ha detto...

Ciao Sandro, mi piace questo tuo elogio alla lentezza, mi piace soprattutto l'immagine dolce che ci hai dato della lumachina e la bellissima musica. In questo mondo, in cui si corre e si corre, per arrivare poi chissà dove, la lentezza diventa un pregio!

Un caro saluto
Cri

ruhevoll ha detto...

Grazie Cristina, la lentezza ha uno stile raffinatissimo!
:)

unrosetoinviacerreto ha detto...

Anch'io pro-lumache.
Ciao ciao

ruhevoll ha detto...

@ @ @ @

:)